Maladaptive daydreaming e attaccamento: aiuta la ricerca
Maladaptive daydreaming Italia collabora con la ricerca scientifica e supporta le iniziative dirette a indagare e ottenere sempre più informazioni su questo disturbo.
Per questo diffondiamo il progetto di ricerca di Francesca, una studentessa dell’università di Parma.
Chiediamo alla nostra community e ai nostri soci 15 minuti del loro tempo per rispondere al questionario. Il vostro contributo è fondamentale per muoverci nella direzione del riconoscimento ufficiale del MD!
Infatti, più le Università si occupano di maladaptive daydreaming e ne approfondiscono la conoscenza, più è probabile raggiungere il riconoscimento.
Inoltre il giorno 13 settembre, alle ore 20, Francesca potrà rispondere alle vostre domande tramite una diretta Facebook in cui spiegherà il senso e il valore del suo progetto.
Se ti senti coinvolto nel problema, prova a prendere parte alle soluzioni!
“La mia tesi di laurea si prefigge l’obiettivo primario di conoscere e approfondire il tema del Maladaptive Daydreaming (MD) con uno sguardo più approfondito rispetto all’area dell’attaccamento.
Tale punto di vista potrà offrire la possibilità di comprenderne meglio le radici e i suoi possibili sviluppi.
A tal fine l’indagine necessita di un campione rappresentativo di soggetti e informazioni, che verrà raccolto attraverso la somministrazione di un questionario studiato in modo da far emergere questi aspetti.
Dalla ricerca ci si aspetta di portare alla luce informazioni utili per la comunità scientifica e quali possibili correlazioni possono esistere tra MDD e attaccamento”
– Francesca
Maladaptive Daydreaming Italia sta collaborando anche con l‘Università di Padova.
Se non l’hai ancora fatto, ricorda di compilare anche il questionario proposto da questa Università.
Puoi trovare i dettagli qui.
Responses